25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > news

Amichevole Under 14: Delfino Pescia

04-10-2018 18:49 - news

Ennesima amichevole di questo intenso precampionato, per la formazione Under 14. Le gialloblu sono state ospiti della Pallavolo Delfino Pescia, una formazione competitiva che lo scorso anno in Under 13 ha conquistato il terzo posto assoluto nel territorio. La gara è stata combattuta palla su palla ma le borghigiane non sono riuscite a mettere la testa avanti in nessuno dei quattro set disputati, pur giocandoli tutti discretamente e con la massima rotazione delle atlete. Peccato soprattutto per la prima frazione, a tratti dominata e poi compromessa nel finale (23-25) per una vera e propria valanga di errori a livello individuale.
Rispetto ad altre prove è mancato l´ordine, in campo, e l´approssimazione ha portato appunto ad un numero elevatissimi di errori, anche in situazioni semplici.
E´ onesto comunque rilevare che in un mese appena di lavoro la squadra ha guadagnato una sua identità con il palleggiatore unico, i ruoli, i movimenti, e quindi per pretendere anche continuità e nervi saldi, in situazione di pressione, è un po´ presto.
Sicuramente le gare di campionato, a partire dalla prima in programma mercoledi 17 ottobre alle 19.15 contro Porcari, saranno utili per sistemare via via i vari aspetti del gioco e dare un´identità sempre più precisa ad un gruppo decisamente futuribile.

Realizzazione siti web www.sitoper.it