22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > news

Amichevole Serie C: Pistoia Volley La Fenice !

12-10-2018 22:34 - news
Penultima amichevole per Am Flora prima dell´inizio del campionato. Avversaria di turno un´ottima Fenice, volitiva e convinta soprattutto nei fondamentali di difesa e servizio. Gara accesa e combattuta, terminata sul punteggio di 3-1 per la formazione di casa.
Primo set con Am Flora un po´ contratta, le difficoltà a metter giù palla mandano fuori giri il sestetto gialloblu che riesce comunque a presentarsi in parità a quota 20 ma alla fine fa scappare via le avversarie a causa di errori banali. Nella seconda frazione un sestetto trasformato riporta la calma e la squadra riprende a costruire gioco partendo dai fondamentali di seconda linea. Ne esce un bel set vinto al fotofinish grazie ad uno spettacolare muro-punto. Ritrovata la tranquillità, ancora Am Flora sugli scudi nel terzo e nel quarto, con ampia rotazione di tutti gli elementi e possibilità di riscatto (colta pienamente) per chi aveva faticato di più all´inizio.
Segnali positivi da temperamento e disponibilità, da limare alcuni aspetti nel gioco ma la condizione fisica, crescente, permetterà di riuscirvi in tempi brevi.
Prossimo impegno: giovedi 11 ottobre ore 20.30/20.45 contro l´ambizioso Prato Volley Project.

Realizzazione siti web www.sitoper.it