28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > news

Am Flora Buggiano nella tana del lupo!

26-10-2018 17:22 - news
Trasferta di lusso per Am Flora chiamata a giocare sul taraflex che solitamente ospita la serie A/2 della Kemas Lupi. Il PalaParenti è un impianto suggestivo, inedito per una serie C, e che sicuramente scatenerà bei ricordi nel secondo allenatore della nostra squadra, Francesco Pieri, ex libero e protagonista con la squadra conciaria nella massima serie.
La formazione di casa si chiama naturalmente Lupi S.Croce, è sulla carta una Under 21 ma in realtà la media età è più bassa (Under 18). In panchina una gloria del volley locale, Guglielmo Pucci, chiamato ad avviare le ragazzine verso un percorso di categoria, oltre ai successi nel giovanile (molte delle protagoniste in campo hanno disputato le finali nazionali in Under 14 e Under 16). Lo scorso anno il gruppo ha ben figurato in D, e adesso prova la C, acquisita in estate.
Nelle prime due giornate le santacrocesi hanno rimediato altrettante sconfitte (per 3-0), il contrario dell'Am Flora (capolista a punteggio pieno) che si presenterà però all'appuntamento con grande consapevolezza ed umiltà. Le gialloblu in settimana si sono allenate al meglio e cercheranno di compiere un altro passo verso una buona organizzazione di squadra e di gioco, aspetto non semplice e sempre da curare dopo la campagna acquisti estiva che ha lasciato in rosa soltanto quattro delle dodici atlete in forza all'Upv nello scorso torneo.
Fischio d'inizio ore 18.00 — con Rita Falseni


Realizzazione siti web www.sitoper.it