23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > news

7 Challenge Torri Cat under 13

22-04-2019 21:56 - news
Viaggio nella pallavolo che conta per le borghigiane classe 2006, protagoniste di una full immersion importante per il loro futuro. Tra note positive e difficoltà, le gialloblu hanno visitato la Gardaland del volley, torneo "must" per tutti gli appassionati, riscontrando un livello tecnico adeguato alle altre formazioni ma una maturità e un approccio al gioco ancora da formare e completare. Ritrovarsi a mangiare accanto a nomi altisonanti della pallavolo giovanile, e ad una premiazione con l'allenatore capo del Club Italia più diverse promesse dello stesso (tra queste Populini e Morello), ha dato alle bimbe la misura di cosa sia il Challenge e perchè abbia avuto valore anche soltanto partecipare. La gara spartiacque, il quarto di finale per entrare nel "gotha" delle prime quattro, è stata emozionante e ben giocata, persa soltanto al tie-break; la Futura Giovani Busto Arsizio (fucina Yamamay), alla fine terza assoluta, aveva valori fisici superiori non solo ai nostri, ma alla norma, e un palleggiatore premiato come "migliore" di tutto il torneo. Abbiamo dato battaglia e perso di misura, ricevendo complimenti. Questo il commento del coach:

"E' un torneo dove devi essere sempre al massimo a livello fisico e mentale, altrimenti fai subito brutta figura, e invece qualche calo l'abbiamo avuto. Veniamo da un contesto dove con 9-10 errori a set vinciamo lo stesso comodamente, mentre qua con 4-5 errori abbiamo perso di brutto. Tutti questi dati e considerazioni li abbiamo fatti nostri, per migliorare ancora soprattutto a livello individuale, come approccio alla pallavolo. Il piazzamento ci gratifica ma non conta niente: quinti, ottavi, dodicesimi, sono numeri dati anche dalla casualità degli incroci e delle situazioni. Il primo giorno siamo stati impressionati da una formazione, Union Volley Jesolo, che è finita al nono posto. In chiusura ci terrei a fare i complimenti alle bambine che sono stati esemplari per tutto il torneo, come cultura sportiva e spirito di gruppo, pur essendoci presentati in quindici unità".

La manifestazione si è chiusa con la finalina 7^-8^ posto persa dall'Ediletrusca contro PlayVolleyAsti Viola. Nel girone eliminatorio, la sfida si era conclusa nettamente a favore delle avversarie, superiori in tutto, con le borghigiane mai in partita. Il giorno dopo, con 24 ore di lavaggio del cervello (pallavolistico) alle spalle, la seconda gara si è rivelata estremamente combattuta, con un netto miglioramento in tutti i fondamentali ma principalmente nella fiducia delle bambine, messe a dura prova dalla tecnica delle piemontesi ma capaci di rispondere colpo su colpo.

Questo il roster delle partecipanti a questo 7^ Challenge Città di Torri: Aggiato Letizia, Baldanzi Marta, Bandettini Martina, Birindelli Matilde, Ciucci Lisa, Datteri Chiara, Ducceschi Veronica, Giusfredi Sara, Grazzini Martina, Milaneschi Letizia, Moschini Cecilia, Rovai Alessia, Severi Alice, Vadalà Erika, Vespesiani Letizia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it